Gnome - (Gnomi)






Gli Gnomi sono tra le creature più misteriose, e di loro si sa pochissimo. Spesso scambiati per Nani, gli Gnomi sono di carattere allegro e scherzoso, pur essendo timidissimi in presenza di estranei, da cui si fanno comunque vedere poco. La leggenda narra che gli Gnomi discendono dagli Spiriti delle foreste, ed infatti essi hanno un particolare rapporto con i boschi e con la natura in genere. Difficilmente uno Gnomo sarà aggressivo con una creatura del regno vegetale.

Alti in genere intorno ai 30 centimetri, gli Gnomi sono straordinariamente silenziosi e capaci di non farsi notare: spariscono all'improviso, si muovono con grande leggerezza e sono velocissimi . Hanno una discreta propensione alla magia e sono ecellenti guaritori. Sono custodi ed amici degli animali e delle piante.
Caratteristiche:
Gli Gnomi sono particolarmente intelligenti, discretamente adatti alla magia, di costituzione non particolarmente robusta. Sono dotati di pochi punti movimento, per le loro dimensioni, ma riguadagnano in fretta i punti mana (magia). Tipica della razza è l'infravisione.